DATACENTER SETTIMO MILANESE (in costruzione)

Un ambiente di ultima generazione, concepito per favorire l’innovazione e aumentare il vantaggio competitivo delle aziende ospitate, che possono usufruire dei servizi di server, storage e networking. Servereasy mette le aziende nel cuore dei principali mercati di affari del mondo, siano essi operatori TELCO e carrier, ISP, società finanziarie, B2B, produttori, hotspot tecnologici. Il Data Center è neutrale nei confronti di Carrier e Cloud Provider.

Il nuovo datacenter, situato in via Enrico Fermi a Settimo Milanese, si trova a pochi minuti dal campus di via Caldera. La messa in servizio è prevista per il 2022.

  • Progettato con standard Tier 3 e predisposizione per upgrade a Tier 4
  • Immobile di proprietà
  • Sistema UPS 2N con locali batterie separati (Feed A+B)
  • Generatore diesel 250 KVA
  • Impianto di raffreddamento con free cooling diretto
  • Pavimento flottante 1500kg/mq
  • Sistema modulare a isole fredde
  • 2 Dark Fiber verso il campus di via Caldera con percorsi diversificati

Il datacenter è stato progettato per sfruttare tutte le possibili soluzioni per ridurre al minimo il suo impatto sull’ambiente, senza compromettere i massimi standard garantiti di affidabilità e prestazioni.

Datacenter IRIDEOS

Attualmente la maggior parte dei nostri server si trovano all'interno del Datacenter IRIDEOS (Blue Building) situato in via Caldera 21 a Milano, luogo dove transita la maggior parte del traffico Internet italiano. Ogni rack in nostro possesso dispone di alimentazione ridondata su PDU remotate APC/Raritan.

Datacenter Seeweb

Per supportare la crescente domanda di nuove risorse e per diversificare le location, disponiamo anche di spazio presso il datacenter Seeweb di via Caldera 21 a Milano. Presso questo datacenter si trovano alcuni dei nostri server dedicati.

Datacenter Firenze (disaster recovery)

Per i clienti più esigenti, disponiamo di un datacenter secondario situato in provincia di Firenze su cui è possibile usufruire di servizi di disaster recovery. Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020.

Link poster