IL NOSTRO DATACENTER:

I nostri server si trovano all’ interno del Datacenter IRIDEOS situato in via Caldera 21 a Milano, luogo dove transita la maggior parte del traffico Internet italiano. Ogni armadio in nostro possesso dispone di alimentazione ridondata su PDU remotate APC/Raritan.

Gestiamo autonomamente la nostra rete, in modo da ottimizzare le latenze, reagire velocemente in caso problemi e filtrare con più efficienza eventuali attacchi DDoS.
Siamo LIR presso il RIPE e gestiamo autonomamente il routing attraverso il protocollo BGP; siamo inoltre membri del MiX (10Gbit) e acquisiamo connettività direttamente dai più noti carrier Tier1 come GTT e Telecom Italia Sparkle.

Autonomous System: AS60798
Switch di distribuzione: Dell PowerConnect 6248 in stacking con uplink 10GBASE-SR. Ogni rack dispone di due switch attestati su alimentazioni separate e uplink su percorsi differenti, per un totale di 20Gbit a rack.

Il datacenter è stato progettato per sfruttare tutte le possibili soluzioni per ridurre al minimo il suo impatto sull’ambiente, senza compromettere i massimi standard garantiti di affidabilità e prestazioni.

DDOS PROTECTION:

A partire dal 2015 abbiamo sviluppato internamente un sistema di protezione dagli attacchi DDoS. Attualmente la protezione di core è erogata grazie a 4 server Xeon E3 con NIC 10Gbit in load balancing. Abbiamo inoltre sviluppato un sistema di pre-filtering a livello di routing.
Attenzione: A causa della natura connection-less di UDP, questo protoccollo richiede accorgimenti particolari per essere protetto e generalmente il tipo di protezione deve tenere in considerazione l’applicazione hostata. Per questo motivo, la protezione di UDP rientra nella “protezione avanzata”. Chi non utilizza il protocollo UDP (la maggior parte) può richiederne gratuitamente il blocco totale.

Datacenter Milano:

IRIDEOS è il più performante Data Center Campus operativo in via Caldera a Milano, nel Milan Internet Exchange (MIX), la zona a più alta densità di reti IP in Italia, peering point pubblico con oltre duecento Operatori di Rete interconnessi.

Datacenter avanzato:

Un’ambiente di ultima generazione, concepito per favorire l’innovazione e aumentare il vantaggio competitivo delle aziende ospitate, che possono usufruire dei servizi di server, storage e networking. Servereasy mette le aziende nel cuore dei principali mercati di affari del mondo, siano essi operatori TELCO e carrier, ISP, società finanziarie, B2B, produttori, hotspot tecnologici. Il Data Center è neutrale nei confronti di Carrier e Cloud Provider.